Ciaspolata nel cuore dell'Umbria

I monti della Valnerina, tra i Sibillini e la Valle Umbra, pur non ricadendo all’interno di un’area protetta, custodiscono ambienti naturali di straordinaria bellezza e importanza ecologica. Villaggi medievali isolati sono dislocati intorno ad enormi faggete e cime prative panoramicissime. In questa passeggiata potremo immergerci nel cuore di questi ambienti resi ancora più preziosi e favolosi dalla neve che avvolge tutto con la sua candida coperta bianca. Escursione in ciaspole senza alcuna difficoltà oggettiva, ma adatta soltanto a chi è abituato alla camminata o comunque in possesso di discreta forma fisica.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 350 metri
Dislivello Discesa 350 metri
Abbigliamento scarpe da trekking impermeabili, giacca a vento, maglione o pile, cappello di lana, guanti, pantaloni impermeabili, acqua, pranzo al sacco, frutta secca. Si consigliano ghette, calzamaglia, bastoncini e macchina fotografica.
Equipaggiamento zaino abbastanza capiente da poter contenere indumenti nel caso ci si surriscaldi, cappellino, guanti, 1,5 lt d'acqua, snack vari, pranzo al sacco
Organizzata da
Professionale

Francesco Capozucca

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 24 Gennaio 2021
Scadenza Iscrizioni 24 Gennaio 2021
Nazione Italia
Regione Umbria
Provincia Perugia (PG)
Località Sant'Anatolia di Narco
Luogo Gavelli
Mappa
Orario 10:00 - 15:30
Tipologia di escursione Ciaspole
Difficoltà WT2 Escursione con racchette
Costo 15,00
Costi extra noleggio ciaspole