Botswana: un viaggio a piedi tra il Delta dell’Okavango e le Cascate Vittoria

Parti per un trekking in Botswana, tra i paesaggi straordinari dell’Africa selvaggia. Attraverserai il Delta dell’Okavango, un labirinto di corsi d’acqua e isole verdi brulicanti di vita, per poi spingerti verso le imponenti Cascate Vittoria, uno degli spettacoli naturali più incredibili al mondo.

 

Esplorare il delta di un fiume che ha deciso di sfociare in un deserto, e percorrerlo in canoa tra coccodrilli ed ippopotami sembra un ossimoro. Il nostro trekking in Botswana è questo: lagune, deserti, canneti e animali, grandi, piccoli, tanti, colorati a volte ultimi sul pianeta, e noi lo esploreremo a piedi, in mokoro, battello, fuoristrada, truck. Giungeremo al grande mitico fiume, lo Zambesi nel suo punto più evocativo alle Mosi-o-tunya, il fumo che tuona, che noi europei abbiamo battezzato “Cascate Victoria”. Sarà un viaggio intenso, stupefacente, di vera esplorazione nel cuore pulsante dell’Africa.

Organizzata da
Impresa Profassionale

WALDEN Viaggi a Piedi Società  Cooperativa

Svolta da
Impresa Profassionale

Walden Viaggi a Piedi

Info
Data Inizio 15 Luglio 2025
Data Fine 28 Luglio 2025
Nazione Botswana
Regione Kgatleng
Provincia Mochudi
Luogo Botswana, Zimbabwe
Mappa
Orario 09:00 - 23:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 3940
Costi extra La quota non comprende: Il viaggio di andata e ritorno per raggiungere e lasciare gli aeroporti di partenza e arrivo, il volo internazionale e spese personali, le bevande, gli extra e le mance, tutto quanto non specificato nella "quota comprende".