ANELLO diCAERE NOVA

Salve camminatori,
si ritorna il 6 febbraio a camminare nel nostro meraviglioso territorio. Terra di immense ricchezze archeologiche e naturalistiche, dove non si smette mai di meravigliarsi.
Ho lavorato molto a questo itinerario L’ANELLO di CAERE NOVA, che parte dall’antica necropoli di monte Abatone per percorrere antiche tagliate etrusche, dove una natura selvaggia che non ti aspetti, nasconde tra le sue forre tesori meravigliosi.
Certamente non è la solita minestrina che alcuni ripropongono. Sono 16 km abbondanti, dove lo sforzo fisico avrà il suo premio. Solo in questo periodo dell’anno, prima della ripresa vegetativa è permesso percorrerlo nella sua interezza.
Arriveremo al borgo Caere Nova “Ceri”, piccolo scrigno della campagna romana. Dove l’uomo ha lasciato tracce del suo passaggio da millenni, in quel di Ceri ci divertiremo come dei esploratori alla ricerca del tempio maledetto, tra forre, cascate, vie cave e necropoli alla ricerca del nostro tesoro…la felicità di condividere tutti insieme tali meraviglie.

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

VIVERE ETRURIA - APS

Svolta da
Associativo

Giuseppe Trogu

Info
Data Inizio 6 Febbraio 2022
Luogo Cervèteri
Tipologia di escursione Trekking