Alba al San Vicino

Nella notte tra VENERDI’ 15 e SABATO 16 LUGLIO…
…guidati dalla luce della luna percorreremo un breve sentiero che porta alla cima del San Vicino che con i suoi 1479m è la punta più alta del nostro comprensorio, riconoscibile in alcune condizioni di particolare visibilità anche dalle coste della Croazia.
Questa montagna ha una particolarità: vista da sud ha una forma a gobba di cammello, da nord assume un forma tricuspidale, e da est o ovest assomiglia a un vulcano spento. Sulla cima del San Vicino è posta una grande croce di ferro.
Raggiunta la vetta, da una posizione privilegiata, attenderemo lo spuntare del sole che man mano consentirà di scoprire la linea del mare, del Conero, la valle dell’Esino, la Gola di Frasassi con il Monte Valmontagnana fino a che lo sguardo si perderà fino al Gran Sasso e al Monte Catria!

difficoltà: E
dislivello: 250m
lunghezza: 4km circa
tempo di percorrenza: 3h circa

APPUNTAMENTO:
– ore 3.15 al Centro Commerciale La Sfera di Matelica
– ore 3.50 Pian dell’Elmo

INFO E PRENOTAZIONI: 320 4451272 | info@natourlab.it

 

Informazioni tecniche
Dislivello Salita 250m metri
Dislivello Discesa 250m metri
Abbigliamento ***COSA PORTARE***- Abbigliamento da trekking adeguato alla stagione e all'orario (ricordare felpa e/o giacca a vento poiché saremo di notte a più di 1000m)- Acqua e/o bevande calde- Torcia o lampada frontale*PORTEREMO NOI*- bevande calde- lampade frontali
Organizzata da
Associazioni

NATOUR lab

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 16 Luglio 2016
Luogo Matelica Centro Commerciale
Orario 3.15 Centro Commerciale di Matelica - 3.50 Pian dell'Elmo - 6.30 circa
Costo 10 adulti | 5 per i minori di 14 anni