A Piedi in Palestina

Un cammino di conoscenza della Terra più antica percorsa da sempre da pellegrini di ogni fede e credo.

Avremo contatti con le comunità locali utilizzando strutture sostenibili, assaporando la cucina locale e conoscendo realtà locali di produzioni artigianali ed equo solidali. 

Vivremo i luoghi del presepe, dalla stella di Betlemme alla profondità di Gerico, dal deserto di Giuda alla città Santa di Hebron. 

Infine Jerusalem, la città culla di molte civiltà, dove convivono culture e tradizioni cristiane, musulmane, giudaiche, crocevia del mondo antico.

Lontano dai flussi turistici, vivremo la Palestina come viaggiatori, utilizzeremo trasporti pubblici e frequenteremo diverse realtà locali: Mosaic Center, Case delle donne, laboratori artigianali.

Data la particolare situazione logistica della Palestina, a volte il programma potrebbe subire variazioni dei percorsi e/o degli alloggi. I percorsi sono tutti di media difficoltà : ci muoveremo in ambito urbano, agreste e desertico, su sentieri anche accidentati e sterrate quindi adatti a chi ha una buona attitudine a camminare per diverse ore al giorno.

Le sistemazioni tutte in camere doppie o multiple (mai con oltre 4 letti per camera ad eccezione di Gerico), saranno in strutture gestite e legate a realtà diverse quali coop di donne, associazioni locali ecc. Le cene in genere si svolgono in ristoranti locali o sono gestite dalle donne del posto, in alcuni casi saranno autogestite dai partecipanti al viaggio presso le strutture dove alloggiamo. Per vivere appieno questa terra, con le sue genti e culture, si richiede un buono spirito di adattamento.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 200 metri
Dislivello Discesa 200 metri
Abbigliamento necessario abbigliamento sportivo da trekking. Manderemo prima della partenza una nota zaino con l'elenco delle cose che suggeriamo di portare
Organizzata da
Impresa Profassionale

WALDEN Viaggi a Piedi Società  Cooperativa

Info
Data Inizio 22 Settembre 2019
Data Fine 1 Ottobre 2019
Nazione Palestina
Regione West Bank
Provincia Ariha (Jericho)
Località Tel Aviv
Luogo Tel Aviv
Orario 10:00 - 16:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 1180