A PASQUA SULLE TRACCE DELLA FAUNA DEL PARCO

25, 26 e 27 MARZO 2016
A PASQUA SULLE TRACCE DELLA FAUNA DEL PARCO
2 O 3 GIORNI A SCELTA NEL PARCO CON TRAVERSATA DELLE CRESTE DI PESCASSEROLI E CIASPOLATA SULLA VAL DI ROSE TRA ORSI, CAMOSCI, CERVI E AQUILE REALI


Una festività Pasquale splendida, due o tre giorni a scelta per ammirare le meraviglie del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il 03 aprile verrà dedicato alla conoscenza el territorio con una breve escursione nelle vicinanze di Civitella Alfedena atta all’avvistamento di alcune specie animali tra cui il cervo nobile, il 04 aprile sarà dedicato ai panorami mozzafiato con la favolosa e lunga traversata delle creste di Pescasseroli nel regno dell’orso bruno Marsicano, il 05 aprile, si effettuerà una ciaspolata nella Val di Rose, tra boschi di faggio secolari e balze rocciose dove è possibile ammirare il camoscio d’Abruzzo e l’Aquila Reale.

Guidati da un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Nazionale delle Guide Alpine, trascorreremo due o tre giorni indimenticabili.

PROGRAMMA:
Il programma della due giorni è il seguente: arrivo a Civitella Alfedena per le ore 15,30 del venerdì, sistemazione in albergo e partenza per una breve escursione mirata all’avvistamento del cervo, durante il pomeriggio, visita delle aree faunistiche del lupo e ella lince, cena in ristorante tipico, pernottamento in albergo.
Il sabato mattina, alle ore 08,00, incontro con la guida e partenza in escursione per le creste di Pescasseroli (sentiero Parco B1/B4/C5/C1), tra le più belle cime del Parco Nazionale d’Abruzzo, suggestive e ricche di panorami mozzafiato. Il ritorno alle auto è previsto per le ore 16,00/17,00. Trasferimento a Civitella Alfedena per la cena e pernottamento in albergo.
La domenica mattina alle ore 7,30, dopo la prima colazione, partenza in escursione con le ciaspole per la Val di Rose (sentiero Parco I1/K6/I4), luogo di straordinaria bellezza naturalistica e regno del camoscio Appenninico e dell’Aquila Reale. Il rientro è previsto per le ore 16,00.
COSTO: La quota della “tre giorni” è di euro 135,00 a persona e comprende: cena, pernottamento, prima colazione e pranzo al sacco del sabato e della domenica in albergo tre stelle, cena del sabato in ristorante tipico, assistenza completa dal pomeriggio del venerdì al pomeriggio della domenica di un accompagnatore di media montagna iscritto al collegio regionale delle guide alpine, noleggio ciaspole nelle giornate del sabato e della domenica. Prenotazioni entro il 03/03/16.

N.B. – SI PUO’ SCEGLIERE DI EFFETTUARE ANCHE SOLO 2 GIORNI AL COSTO DI euro. 95,00 O LA SOLA TRAVERSATA DELLE CRESTE DI PESCASSEROLI AL COSTO DI EURO 15,00 A PERSONA O LA CIASPOLATA IN VAL DI ROSE A AL COSTO DI euro. 15,00 A PERSONA PIU’ euro. 5,00 PER IL NOLEGGIO CIASPOLE AL GIORNO.

EQUIPAGGIAMENTO: L’equipaggiamento consigliato è il seguente: zaino, scarponi da montagna, abbigliamento adatto a temperature medio basse (5 – 12 gradi) (pile, giacca a vento, cappellino, mantellina per la pioggia, guanti), macchina fotografica, binocolo, borraccia.

INFO: Per informazioni: 335/8053489 – escursioni@labetullaonline.
FANPAGE facebook: Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d’Abruzzo – https://www.facebook.com/pietrobetulla?ref=bookmarks
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DE “LA BETULLA QUALITY FOOD & TREKKING” PER RICEVERE A CASA TUA I PROGRAMMI DEI TREKKING E DELLE ESCURSIONI.

 


“TREKKING ED ESCURSIONI NEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO”
SIAMO MIGLIAIA, UNISCITI A NOI CLICCANDO SUL LOGO

Informazioni tecniche
Dislivello Salita 400 metri
Dislivello Discesa 400 metri
Abbigliamento EQUIPAGGIAMENTO: L'equipaggiamento consigliato è il seguente: zaino, scarponi da montagna, abbigliamento adatto a temperature medio basse (5 – 12 gradi) (pile, giacca a vento, cappellino, mantellina per la pioggia, guanti), macchina fotografica, binocolo, borraccia.
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Pietro Santucci

Info
Data Inizio 25 Marzo 2016
Luogo Civitella Alfedena
Orario 14,00 - 16,00
Costo 2 giorni 95,00 - 3 giorni 135,00 .