AIGAE vince il Premio Pegaso per l'ambiente

Il Premio Pegaso per l’Ambiente, ideato e promosso dall’Associazione ATA-PC Lecce, alla sua V Edizione, patrocinata dal Presidente della Regione Puglia, dall’Assessore Regionale alla Cultura, dalla Provincia e dal Comune di Lecce, quest’anno ha visto AIGAE come protagonista.
Giuseppe Flore, nostro coordinatore regionale per la Puglia, ha ritirato sabato 11 settembre, il premio che è stato conferito ad AIGAE, per il grande impegno dimostrato, in trent’anni di attività, nella formazione di operatori professionali, qualificati e appassionati, in grado di guidare e divulgare la bellezza del nostro patrimonio naturalistico.
Giuseppe dice:
“Ieri sera bellissima serata di consegna del premio Pegaso per l’ambiente 2021
Su delega del presidente nazionale ho ritirato il premio, e mi sono sentito onoratissimo di aver rappresentato AIGAE e la sua grande famiglia (di ormai oltre 3000 soci), raccontando quello che facciamo soprattutto in ottica di protezione ambientale ed educazione ambientale in genere.
Ringrazio Tantissimo l’associazione ATA-PC di Lecce per aver pensato a noi, soprattutto nella persona del suo presidente e nostro socio Giuseppe Albanese”
Diverse sono le personalità di spicco che, dal 2017 ad oggi, sono state insignite di questo prestigioso premio: dal prete della “Terra dei Fuochi”, don Maurizio Patriciello, al Comune di Racale, dai ricercatori dell’Università del Salento, il dott. Maurizio Pinna e la dott.ssa Cristina Mangia, al noto imprenditore leccese Antonio Quarta, dalle GEV di Ferrara alla presidente dell’Associazione Link Italia, dott.ssa Francesca Sorcinelli.
Siamo felici che AIGAE sia accanto a loro.

Gallery