20-23 OTTOBRE | 4a edizione MILANO MONTAGNA FESTIVAL –

Dopo il successo della 3a edizione del Milano Montagna Festival 2016 e dell'evento all'UniCredit Pavilion del 15 marzo 2017 dedicato alla sicurezza in montagna, arriva la 4a edizione del Milano Montagna Festival che aprirà con due giornate nella nuova sede della Fondazione Feltrinelli progettata da Herzog & De Meuron, in un'architettura metafora di casa, montagna e sfida. A seguire un’intera giornata dedicata agli action sport al Parco Lambro, e una serata di chiusura alla Santeria Social Club.

Dedicato a Donne, ribelli, montagne, il festival sarà un’occasione per conoscere storie di donne e uomini che hanno sfidato le grandi montagne, spostato le soglie delle proprie discipline e per un viaggio nelle montagne ribelli, simboli di resistenza e resilienza.

In questa edizione:

- Atleti internazionali come Adam Ondra, Anna Torretta, Nadine Wallner, Markus Eder, Jérémie Heitz, Julien Regnier ed Eleonora  “Lola” Delnevo.

- Film in anteprima internazionale e retrospettive con le  eleganti, supersoniche e visionarie linee di discesa di Drop Everything, La Liste in director’s cut, This is Home, Evolution of Dreams e tanti altri.

- Libri, natura e storia con il prof. Michele Freppaz e Montagne sentinelle del cambiamento climatico: l’importanza della ricerca ecologica a lungo termine, Enrico Camanni con il libro Alpi ribelli, Alessandro Gogna che presenterà gli scalatori ribelli del movimento del Nuovo Mattino, le fotografie evocative di Alberto Bregani, il libro dedicato a Giorgio Bertone di Guido Andruetto, un approfondimento storico con Caporetto andata e ritorno di Paolo Paci.

- ACTION SPORT BY BEOUT Il festival arriva anche nei parchi di Milano: sarà un’occasione per praticare action sport (slackline, skateboard, rugby, tai chi, nordic walking) insieme a istruttori specializzati.

- CONCORSI INTERNAZIONALI PER GIOVANI TALENTI: DESIGN E FILM: Milano Montagna Festival è anche design, innovazione e giovani talenti con il concorso Milano Montagna Vibram Factory. Un’esposizione di progetti di giovani talenti internazionali dedicata al design di attrezzature sportive per la persona e la comunità. E anche film, con il concorso Milano Montagna Video Awards che mette in scena uno spaccato dei filmmaker indipendenti internazionali.

 

20-21 Ottobre: Guest, film e design alla Fondazione Feltrinelli

22 Ottobre: Action Sport by BeOut. Milano outdoor per tutti al Parco Lambro, h 10-15

23 Ottobre: Ridefinire l’impossibile con Adam Ondra Santeria Social Club, con festa e dj set

 

Programma completo: https://www.milanomontagna.it/milano-montagna-festival/programma/

Scarica il Programma in Pdf: https://www.milanomontagna.it/wp/wp-content/uploads/2017/07/Programma-Milano-Montagna-Festival-2017-20-23-ottobre.pdf

Per maggiori informazioni:
www.milanomontagna.it
info@milanomontagna.it
+39 3479836241
@milanomontagna