Iscriviti Login Password dimenticata?

Ciao Sono Ale e sono una Guida Ambientale Escursionistica, titolare di "Vademecum Tours". Ho conseguito l’abilitazione presso la Regione Toscana dopo aver effettuato un corso formativo di 600 ore presso l’Agenzia APAB di Firenze. Ho effettuato una stage di 100 ore suddiviso tra il Casentino e le Alpi Apuane. Sono nato a San Felice, uno dei borghi più caratteristici del Chianti, in mezzo a boschi, colline e vigneti, da allora vivo all’aria aperta. Discendo da una famiglia di mezzadri, in casa mia l’amore per la campagna e il rispetto per i frutti della terra sono sempre stati valori importanti, da qui viene l’amore per la natura, per ogni suo piccolo elemento: dalle rocce, all’acqua, alle piante, agli animali che popolano boschi e campagne. La passione per la montagna invece la devo ai miei genitori, amanti dei luoghi freschi e delle lunghe camminate, mi portano fin da piccolo in vacanza in Trentino Alto Adige: oltre ad imparare ad apprezzare il panorama, scopro la bellezza di poter osservare il mondo dall’alto. Ed è questo il motivo che mi spinge a salire in ogni vetta, cercando di andare sempre più su. Quindi amo la Montagna, in ogni sua forma, ma ho anche la fortuna di vivere in quella che è stata definita dall’Unesco “La Provincia più bella del Mondo”. Infatti provo un forte amore per le Terre di Siena: Chianti, Vald’Orcia, Crete, Montagnola, Valli del Farma e del Merse, luoghi unici dove l’incontro tra storia e natura si unisce e lascia spazio ai paesaggi più belli del mondo. Qui si fanno strada sentieri e vecchie mulattiere, dove si incontrano rovine, castelli, pievi e antichi casali. Qui si vedono i grandi viali di cipressi e le ville e i poderi arroccati sulle colline. Qui mi piace camminare e vivere sempre sensazioni nuove. Ma la forza che mi spinge è la scoperta. Sono infatti sempre alla ricerca di luoghi nuovi da esplorare, tour da creare, unendo storia, natura, avventura e,perché no, buon vino. Sempre allo studio di nuove esperienze per condividerla in vostra compagnia, dalle Terre di Siena a tutta la Toscana, fino ai luoghi più belli e affascinanti d’Italia.

Alessandro Maggiorelli

Scheda

Nome
Alessandro Maggiorelli
Tipologia
Guida
CAP
53019 Castelnuovo Beradenga
Indirizzo
Via Fabrizio de Andre, 18
Telefono
3478826089
Luogo
Italy Toscana Siena (SI)
Attività
Bird Watching | Ciaspole | Nordic Walking | Passeggiate | Snorkeling | Trekking | Trekking Archeologico | Trekking Enogastronomico | Trekking fluviale | Trekking per famiglie | Viaggi avventura | Visite Guidate |  
Tipo guida
Guida Ambientale Escursionistica, Istruttore di Nordic Walking 
Lingue
Inglese | Italiano |  

Certificazioni

Albo
N. certificato:
08/2017
Anno conseguimento
2016
Dettaglio

Albo
N. certificato:
2011
Anno conseguimento
2014
Dettaglio

Alessandro Maggiorelli

Guida

Online

5

giorni fa
DICEMBRE

2017

iscritto
Web site
Facebook
Twitter
Instagram
Contattami per info
* Obbligatorio

Escursioni: Alessandro Maggiorelli


Mancano 6 giorniToscana

CHIANTI, LE ABETINE DELL'ABBAZIA DI COLTIBUONO

Il Chianti più selvaggio e prezioso è intorno alla Badia a Coltibuono,...
Escursioni Guidate 
In corso...Toscana

CIASPOLE VERSO IL LIBRO APERTO

Inizia il tempo di affiancare ai nostri scarponi da trekking la magia di poter camminare assaporando...
Escursioni Guidate 

Foto: Alessandro Maggiorelli


Abbazia di coltibuono - monti del chianti
Escursioni Guidate
Ciaspole verso il libro aperto
Escursioni Guidate
Tutela della Privacy
Gli indirizzi e-mail, le foto e tutti i dati riportati nelle schede personali della guide e associazioni presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza della legge 675 del 31/12/96, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio, inviando una e-mail all’indirizzo redazione@escursionismo.it specificando l’indirizzo mail o il nome della guida, associazione da rimuovere e come oggetto del messaggio “cancellazione nominativo” sarà nostra cura verificare la richiesta ed eseguire la cancellazione.