Iscriviti Login Password dimenticata?

Escursione mattutina sui Monti Pisani di Vecchiano

24-01-2015
Escursioni Guidate
Dal 25-01-2015 Scaduta
Parco Nazionale d'Abruzzo
Tra la macchia mediterranea e un terreno calcareo caratterizzato dal carsismo potremo osservare dal lato opposto la Rocca di Ripafratta, senza farci mancare il mare, il lago di Massaciuccoli e la Piana Pisana... Passerevo vicino la chiesa di Santa Maria in Castello , un complesso originariamente fortificato che si erge su uno sperone di roccia sopra il paese di Vecchiano, la cui Madonna sembra abbia guarito dalla peste la città di Livorno. Percorso facile di circa km 8 Dislivello 250 mt circa Altezza massima: 185 mt Costo: 10 euro (bambini sotto i 12 anni gratis) Escursione su strade secondarie asfaltate, sterrate, sentieri, punti panoramici di crinale Partenza da Vecchiano ore 9.30 Ritrovo a Vecchiano al parcheggio di via Indipendenza Cosa portare con sé: Si consiglia di portare con sé, uno zainetto giornaliero con almeno un litro di acqua a testa, oltre una merenda al sacco; indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo con suola scolpita, Contatti: Francesca Uluhogian Cell: 339- 3670805 mail: info@naturatour.it www.naturatour.it Gruppo Facebook: Trekking ed Escursioni in Toscana e non solo - Naturatour
Dettaglio escursione
Adatto ai bambini?
NO
Nome guida
Francesca Uluhogian
Data
25/01/2015
Indirizzo
Vecchiano
Provincia
PI
Regione
Toscana
Nazione
Italy
Luogo partenza
Vecchiano
Luogo arrivo
Vecchiano
Orario partenza
9.30
Orario arrivo
13.30
Adatto bambini
NO
Condizioni economiche
pagamento in contanti il giorno stesso
Prezzo
10,00
Dislivello salita
250
Dislivello discesa
400
Distanza
8
Durata
3
Partecipanti
25
Abbigliamento attrezzature
Per partecipare è necessario un abbigliamento idoneo all'ambiente montano. In Febbraio sono presenti temperature piuttosto rigide ma anche giornate miti e piacevoli. E' pertanto necessario "vestirsi a strati" in modo che si possa graduare la pesantezza dell'abbigliamento secondo le condizioni atmosferiche e la temperatura.Cosa portareScarponcini da trekking, giacca a tenuta di vento e pioggia, berretto, guanti, zaino, felpa o pile, macchina fotografica e binocolo, torcia frontale.Un ricambio, qualsiasi sia il clima, può tornare molto utile se si suda, se ci si sporca o se ci si bagna: del resto un paio di calzettoni e una maglietta di cotone occupano poco spazio.
Tema escursione
natura
Altre info
I percorsi programmati sono alla portata di ogni escursionista con un minimo di allenamento e comportano dislivelli compresi tra i 500 e 800 mt. La priorità, oltre che alla sicurezza e al piacevole svolgimento delle escursioni, sarà comunque data alla realizzazione delle immagini fotografiche e video e sarà anche possibile dividersi in gruppi meno numerosi. Le escursioni citate nel programma possono inoltre subire modifiche di destinazione e itinerario per motivi atmosferici o altro.
Contattami per info
* Obbligatorio
Escursione mattutina sui Monti Pisani di Vecchiano
Escursione mattutina sui Monti Pisani di Vecchiano
Escursione mattutina sui Monti Pisani di Vecchiano