Iscriviti Login Password dimenticata?

Trek in Martinica: L'Isola dei Fiori

15-11-2018
Escursioni Guidate
Dal 05-02-2019 al 16-02-2019 Scaduta
Martinica > Fort-de-france > La Vauclin > Fort-De-France

Uno splendido viaggio trek in una delle più varie delle Isole delle Antille Francesi: La Martinica
Un viaggio consigliabile a chi sia viaggiatore curioso e interessato ad approfondire altri aspetti, oltre alle spiagge bianche e alle palme da cocco. Ovviamente c'è anche questo, e non mancheremo di goderne, ma sarà sopratutto un viaggio nella esuberante Natura quasi equatoriale e che comprende zone vulcaniche dai versanti incredibilmente erti ed intricati, coperti di foresta pluviale con alberi giganteschi e fiori meravigliosi, cascate, scogliere, spiagge gialle, nere e bianche e palme da cocco, piccoli deserti aridi e steppe, barriere coralline , mangrovie e lussureggianti coltivazioni.

Un mosaico incredibile, nonostante le ridotte dimensioni dell'isola, che riassume quasi tutta la Natura dei Tropici Americani. E poi la cultura dei suoi popoli creoli, orgogliosi del loro retaggio Africano di ex schiavi, che ancora vive nelle feste, nella musica, nel cibo, nel senso di indipendenza che non è sopito e chiede riscatto e memoria.

Dettaglio escursione
Adatto ai bambini?
SI
Tipo e difficoltà:
Trekking E = Escursionisti
Comune
Fort-De-France
Luogo partenza
Fort-De-France
Luogo arrivo
Fort-De-France
Data partenza
05-02-2019
Data arrivo
16-02-2019
Dislivello salita
250/750m max
Dislivello discesa
250/750m max
Distanza
10/18km
Durata
12gg
Prezzo
400
Condizioni economiche
alla conferma della partecipazione verrà richiesto il vermento della quota Guida più altre spese che si dovessero anticipare per la prenotazione di strutture di soggiorno o altro. Sconti sulla tariffa Guida a chi si iscriva assieme in piccolo gruppo di almeno 4 persone (amici, coppie, famiglie)
Abbigliamento attrezzature
ci si muoverà a latitudini tra tropici ed equatore in clima caldo (30/33 gradi) ma è prevista almeno una escursione anche in montagna ma comunque non a quote elevate. le escursioni sono in giornata e quindi con lo zaino leggero. Necessaria attrezzatura da escursione: scarponcini leggeri, zaino, k- way o giacca impermeabile leggera, abbigliamento tecnico adeguato e bastoncini da escursione.
Altre info
si tratta di un viaggio trek in cui si soggiornerà in ville e appartamenti in cui ci si può autogestire i pasti, volendo. Richiesto un minimo di sportività e adattamento per la condivisione di spazi comuni al gruppo (bagno, cucina ecc) Le escursioni sono in giornata e con lo zaino leggero. Spostamenti per l'Isola con van a noleggio.
Contattami per info
* Obbligatorio
Trek in Martinica: L'Isola dei Fiori
Trek in Martinica: L'Isola dei Fiori