Iscriviti Login Password dimenticata?

The West is the Best: trek nei Parchi dell'Ovest Americano

22-03-2018
Escursioni Guidate
Dal 20-08-2018 al 02-09-2018 Scaduta
United States of America > California (CA) > San Francisco > San Francisco

Un grande viaggio di scoperta dell’Ovest degli USA. Questo viaggio è in gran parte dedicato ai Parchi Nazionali e Riserve Naturali di questa parte degli USA: visiteremo Yosemite, con le sue foreste di sequoie e i sui immani paesaggi granitici. Quindi la Valle della Morte col suo ambiente “marziano”, di sabbia, roccia e laghi salati. Non può mancare il Gran Canyon: immane spaccato nel cuore della Terra le cui dimensioni e la cui complessità sono talmente vaste da risultare difficilmente comprensibili ai nostri occhi Europei. E ancora brevi visite ad altri deliziosi Parchi come ad esempio l’Arches National Park nello Utah: l’arenaria rosa di questo deserto e il vento hanno costruito uno dei paesaggi più incredibili del Mondo. Oppure il barocco scenario di Bryce canyon o la intensa esperienza"oceanica" di Point Reyes. Sono previste brevi soste turistiche a San Francisco e Las Vegas.

Tipo viaggio: viaggio on the road su un van a noleggio. Spostamenti e visite turistiche intervallate da escursioni sia di mezza giornata che di intera giornata. Attività adatta solo a persone sportive e adattabili. Lo zaino da escursione, vista la latitudine, sarà leggero (acqua a parte) e si prevede di soggiornare in strutture attrezzate (piccoli hotel, motel, lodge) dove potremo consumare un pasto caldo e avere un certo comfort. Non si esclude di dover soggiornare una o due notti in situazioni più "rustiche" come Rifugi o campeggi in cui serve il sacco a pelo: in alcuni Parchi molto affollati a volte questa è l'unica soluzione per poter dormire all'interno dell'area protetta.
Difficoltà: le escursioni previste sono di difficoltà media: si alternano escursioni di mezza giornata tendenzialmente facili ad altre più impegnative paragonabili ad una escursione sulle Alpi (700/900m di dislivello- circa 15/17 km di percorrenza- solo un paio di escursioni sono di questo impegno e ovviamente potete anche non effettuarle! ).I percorsi sono per la maggior parte su discreto sentiero o ottime carrarecce ma c'è da segnalare la “rocciosità” dei percorsi e la vastità dei panorami che richiedono comunque assenza di vertigini e passo sicuro.
Info, programma dettagliato e prenotazioni scrivendo entro il 1 maggio a naturalenti@libero.it

Dettaglio escursione
Adatto ai bambini?
NO
Tipo e difficoltà:
Trekking E = Escursionisti
Comune
San Francisco
Data partenza
20-08-2018
Data arrivo
02-09-2018
Orario partenza
17:00
Orario arrivo
20:00
Tema escursione
Parchi Nazionali e Riserve Naturali dell' Ovest Americano
Contattami per info
* Obbligatorio
the west is the best: trek nei parchi dell'ovest americano
the west is the best: trek nei parchi dell'ovest americano