Iscriviti Login Password dimenticata?

Escursione alla mostra delle Camelie in Lucchesia

18-03-2015
Escursioni Guidate
Dal 21-03-2015 Scaduta
Parco delle Alpi Apuane
Come è ormai di consuetudine per il 7° anno...andiamo a vedere le bellissime camelie della Mostra della lucchesia!. Splendida escursione che entrando nell'incanto delle Parole D'oro delle sorgenti di Lucca, tra splendidi panorami ci darà l'opportunità di vedere diversi ambienti vegetazionali, guaderemo piccoli torrenti e rimarremo affascinati dal caratteristico Borgo di Sant'Andrea di Compito con le sue famose Camelie che potremo osservare nella visita al Camelieto e che potremo acquistare agli stand predisposti. Al termine del percorso, per chi volesse, è possibile acquistare il biglietto di 6 euro per entrare nelle Antiche Ville con i loro giardini ricchi di Camelie storiche per visitare la mostra del fiore reciso e la sala del tè. Logistica: Appuntamento alle ore 9.15 a in Via della Chiesa - Massa Macinaia di fronte alla Pizzeria La Conca (seguire indicazioni x San Giusto di Compito) (Possibilità di ritrovarsi in luoghi diversi a seconda della provenienza). Ci si muove in auto private. Si lasceranno alcune auto alla fine del percorso per poter tornare a prendere le altre lasciate all'inizio del sentiero. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Dati tecnici: Percorso di media difficoltà. Si percorrono sentieri e strade sterrate, al termine strade asfaltate ma con traffico bloccato. Lunghezza km 8 (+2km in giro per il Paese per visitare le Camelie), quota massima 552mt., tempo di percorrenza effettivo 4h. Dislivello in salita 750mt. Cosa portare con sé: Si consiglia di portare con sé racchette da escursionismo o bastoni, uno zainetto giornaliero con almeno un litro di acqua a testa, oltre al pranzo al sacco; indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo. Costo escursione: N° minimo di partecipanti: 6; Costo: 15 euro/pax adulti - Gratis sotto i 12 anni la quota comprende solo il servizio di guida GAE per tutta la giornata. Prenotazioni: le prenotazioni si accettano fino al venerdì sera precedente l'escursione Contatti: Francesca Uluhogian Cell: 339 3670805 mail: info@naturatour.it www.naturatour.it Gruppo Facebook: Trekking ed Escursioni in Toscana e non solo - Naturatour
Dettaglio escursione
Adatto ai bambini?
NO
Nome guida
Francesca Uluhogian
Data
21/03/2015
Indirizzo
Sant'Andrea di Compito
Provincia
LU
Regione
Toscana
Nazione
Italy
Luogo partenza
Guamo (LU)
Luogo arrivo
Sant'Andrea di Compito
Orario partenza
9.15
Orario arrivo
16,00
Adatto bambini
NO
Condizioni economiche
Quote di partecipazione individuale per l'intero trekking: 250 Euro fino a 4 partecipanti / 220 Euro oltre 5 partecipanti (La quota comprende: servizio Guida, tessera associativa, uso eventuali attrezzature dell'Associazione, la mezza pensione (cena - escluso bevande - pernotto e colazione) in Rifugio ed Agriturismo, biglietto d'ingresso all'Antro del Corchia. La quota non comprende: pranzo del primo giorno - pranzi al sacco durante le escursioni, eventuali spese aggiuntive per affitto attrezzature da ferrata, spese di viaggio). Quote di partecipazione individuale per le escursioni giornaliere: Costo Singole Escursioni Guidate (comprensivo della tessera per l'anno in corso): 25 Euro al giorno Affitto Ciaspole, Bastoncini Telescopici, Ramponi, Piccozze, Caschi e attrezzature varie: 15 Euro al giorno Sconto per Soci C.A.I. Possibilità di Car Sharing.
Prezzo
15,00
Dislivello salita
100
Dislivello discesa
100
Distanza
12km a/r
Durata
3g
Partecipanti
25
Abbigliamento attrezzature
necessari zaino giornaliero provvisto di lacci per attrezzature, pranzo al sacco, thermos e/o borraccia, scarponi da trekking (possibilmente impermeabili e ramponabili), abbigliamento a strati con giacca a vento, cappello, guanti, occhiali da sole, crema protettiva, cambio vestiario completo da lasciare in auto, lampada frontale o torcia elettrica, coprizaino, ghette, bastoncini telescopici. Essenziali ciaspole, piccozza e ramponi secondo condizioni d'innevamento, casco, imbrago e set da ferrata se si vogliono percorrere percorsi attrezzati. Possibilità di usufruire delle attrezzature dell'associazione fino ad esaurimento (numero limitato). Sacco lenzuolo necessario per dormire in Rifugio.
Contattami per info
* Obbligatorio
Escursione alla mostra delle Camelie in Lucchesia
Escursione alla mostra delle Camelie in Lucchesia
Escursione alla mostra delle Camelie in Lucchesia