Iscriviti Login Password dimenticata?

CIASPOLE VERSO LAGO NERO

02-02-2018
Escursioni Guidate
Dal 10-02-2018 al 10-02-2018 Scaduta
Italy > Toscana > Pistoia (PT) > ABETONE
Riserva Naturale Statale Abetone

Lago Nero, come molti laghi appenninici, è quello che rimane di un antico ghiacciaio che nell’era quaternaria interessavano molte delle montagne dell’appennino settentrionale. Questa escursione con le racchette da neve ci porterà al cospetto della maestosa “Alpe delle tre potenze”, risalendo la valle del torrente Sestaione e godendo della sua bellissima faggeta immersa nel bianco della neve. Lungo il cammino potremo godere dell’atmosfera silenziosa, e intrisa di bellezza, del bosco in inverno, fino a raggiungere la quota più alta del nostro percorso (1700 m slm) all’interno del bacino eroso dal ghiaccio, circondati soltanto dalle cime delle montagne.  

MAGGIORI INFO E PRENOTAZIONI:

http://vademecumtours.com/it/prossime-escursioni-trekking-toscana-siena/ciaspole-verso-lago-nero/

 

Dettaglio escursione
Adatto ai bambini?
NO
Tipo e difficoltà:
Ciaspole WT1 Escursione facile con racchette
Comune
ABETONE
Luogo partenza
ABETONE
Luogo arrivo
ABETONE
Data partenza
10-02-2018
Data arrivo
10-02-2018
Orario partenza
10:00
Orario arrivo
17:00
Dislivello salita
400
Dislivello discesa
400
Distanza
6,5
Durata
5 ORE
Punto interesse
LAGO NERO - ALPE DELLE TRE POTENZE
Prezzo
15,00
Condizioni economiche
PAGAMENTO CONTANTI
Tema escursione
CIASPOLATA LUNGO LA VALLE DEL SESTAIONE
Abbigliamento attrezzature
Scarpe da Trekking impermeabili (no moonboot, no scarpe da ginnastica, no scarponi da sci), Calzini pesanti da trekking, Pantaloni da trekking invernali, Maglia termica, maglietta, pile, Zaino piccolo giornaliero e copri zaino, Giacca in materiale idrorepellente con cappuccio Impermeabile, Ghette, Guanti, scalda collo, cappello caldo e occhiali da sole, Ciaspole e bastoncini
Altre info
Possibilità di noleggiare ciaspole e bastoncini € 10,00, da richiedere al momento della prenotazione. Partenze da Siena (orario e ritrovo sarà comunicato al momento dell’iscrizione). Inizio escursione ore 10:00, Rientro alle auto entro le ore 17:00. Percorso su sentieri con fondo innevato sconsigliato a chi ha problemi motori. La guida si riserva sin d’ora la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.
Contattami per info
* Obbligatorio
ciaspole verso lago nero
ciaspole verso lago nero