Iscriviti Login Password dimenticata?

SOFT RAFTING per i 50 anni dall’alluvione

28-10-2016
Escursioni Guidate
Dal 30-10-2016 al 30-10-2016 Scaduta
Italy > Toscana > Grosseto (GR) > Paganico

Domenica 30 ottobre alle ore 09.30 – Soft Rafting sul Fiume Ombrone – tratto Sasso d’Ombrone – Paganico

Una discesa in gommone per ricordare i 50 anni dall’alluvione.

ISCRIZIONI APERTE PER MASSIMO 12 PERSONE

Discesa fluviale (molto semplice alla portata di tutti) per mezzo di gommoni rafting da strutturarsi in un tratto di fiume molto selvaggio di circa 5 km compreso tra l’antico borgo di Sasso d’Ombrone e la cittadella medioevale di Paganico. L’attività di discesa fluviale sarà effettuata con gommoni in completa sicurezza.

I bambini sotto i 12 anni devono essere necessariamente accompagnati da adulti e comunque non devono essere di età inferiore ai 6 anni.
Quota di partecipazione: soci Terramare UISP €15 a persona  

IMPORTANTE:
Ritrovo presso Porta Grossetana a Paganico ore 9,30.  Venire vestiti sportivi con scarpe da ginnastica; portare un paio di scarpe di ricambio; k-way; almeno mezzo litro d’acqua(per chi vuole merenda) in apposite borsine stagne o in sacchetti di plastica. A vostra discrezione un ricambio completo di vestiti nel caso qualcuno si bagnasse.  

BREVE DESCRIZIONE DELL’ATTIVITÀ: in prossimità del ponte di Sasso d’Ombrone, dopo una breve spiegazione sulla tecnica di pagaiata, norme di sicurezza e vestizione con l’attrezzatura fornita dall’associazione, ci imbarcheremo e navigheremo per circa 2,5 km. Programmata una sosta a metà percorso.  La navigazione riprenderà per altri 2,5 km circa di fiume e terminerà in Loc. Paganico dopo aver incrociato il torrente Lanzo che confluisce nell’Ombrone. L’attività completa terminerà verso le ore 13,00.   In caso di pioggia l’attività verrà rinviata a data da stabilirsi.  

Per qualsiasi comunicazione 3402600957 Seguici su facebook e su youtube

Dettaglio escursione
Adatto ai bambini?
SI
Tipo e difficoltà:
Rafting Facile
Comune
Paganico
Luogo partenza
Paganico
Luogo arrivo
Paganico
Data partenza
30-10-2016
Data arrivo
30-10-2016
Orario partenza
09:30
Orario arrivo
13:00
Durata
3,30
Prezzo
15
Partecipanti
max 12
Tema escursione
Fiume Ombrone a 50 anni dall'alluvione
Abbigliamento attrezzature
Venire vestiti sportivi con scarpe da ginnastica; portare un paio di scarpe di ricambio; k-way; almeno mezzo litro d’acqua(per chi vuole merenda) in apposite borsine stagne o in sacchetti di plastica.
Contattami per info
* Obbligatorio
SOFT RAFTING per i 50 anni dall’alluvione
SOFT RAFTING per i 50 anni dall’alluvione