Iscriviti Login Password dimenticata?

WalkinGreen sulle Dolomiti di Brenta, Parco Nazionale Adamello Brenta dal 3 al 9 Luglio

17-05-2016
Escursioni Guidate
Dal 06-06-2016 Scaduta
Parco Naturale Adamello Brenta
Il Parco Naturale Adamello Brenta, istituito nel 1967, si estende su una superficie di 620 ettari divisa su quattro diverse valli: Val di Sole, Giudicarie, Val Rendena, Val di Non e rappresenta l'area protetta più vasta del Trentino. Noto anche per essere l'unica area alpina in cui sopravvive l'orso. Una Montagna ricca di laghi alpini, ruscelli, cascate e ghiacciai che offre un'infinità di escursioni e traversate per tutti, principianti ed esperti. Le varietà faunistiche e floreali sono numerose ed un'attrattiva unica è il regno delle Dolomiti, i leggendari "Monti Pallidi" selvagge guglie, famose nel mondo intero e riconosciute nel 2009 Patrimonio dell'Umanità. Il programma: I Giorno: Partenza da Roma direzione Trento e visita del Museo di Scienza Naturali ideato da Renzo piano (MUSE), si prosegue per Folgarida, sistemazione in Albergo e Cena. II Giorno: Colazione e partenza per una facile escursione (con pranzo al sacco) Walkingreen di acclimatamento, Fazzon Sentiero delle Coste Malga alta e Lago dei Caprioli, nel pomeriggio visita di Ossana: orto botanico e Castel San Michele. Rientro in Albergo e Cena. III Giorno: Colazione e partenza per Rabbi e il suo Nordic Walking Park, attività di Walkingreen, pranzo al sacco. Rientro in Albergo e riposo. Cena e passeggiata notturna. IV Giorno: Colazione e partenza per Passo Campo Carlo Mango con bellissima Escursione WG fino al Lago delle Malghette (Pranzo al sacco), nel pomeriggio visita di Madonna di Campiglio. V Giorno: Colazione e partenza per Pejo con attività Walkingreen nel Nordic Walking Parks (pranzo al sacco) e ritorno in Albergo. Attività pomeridiana da stabilire. VI Giorno: Colazione e partenza per il Lago di Tovel, giro del Lago in Walkingreen (Pranzo al sacco) rientro in Albergo. Attività pomeridiana da stabilire. VII Giorno: Colazione e partenza per Roma. Costi: Minimo 8 massimo 16 partecipanti da 395,00 E. a persona. La quota comprende: Viaggio A/R da Roma, Pullman a disposizione per l'intero soggiorno, alloggio in camere doppie in Albergo tre stelle con trattamento di ½ pensione. Attività Outdoor La quota non comprende: Visite a Musei, Castelli ecc, Eventuali Funivie Seggiovie ecc, Bevande ai pasti, pranzi al sacco, tassa di soggiorno. E tutto quello non riportato nella quota comprende  
Dettaglio escursione
Adatto ai bambini?
NO
Nome guida
Massimo Bolini
Data
06/06/2016
Indirizzo
Parco Nazionale Adamello Brenta
Provincia
TN
Regione
Trentino Alto SAd
Nazione
Italy
Luogo partenza
Roma
Luogo arrivo
Folgarida
Orario partenza
9:10
Orario arrivo
17
Adatto bambini
NO
Condizioni economiche
Pagamento in unica soluzione tramite bonifico bancario o in contanti il primo giorno.
Prezzo
395,00
Dislivello salita
850
Dislivello discesa
850
Distanza
11 km
Durata
Sette giorni
Partecipanti
16
Abbigliamento attrezzature
Abbigliamento "sporcabile" con stivali o scarponcini, attrezzatura subacquea di base con muta stagna. Le attrezzature specifiche verranno date in uso per l'escursione.
Tema escursione
Il Parco Naturale Adamello Brenta, istituito nel 1967, si estende su una superficie di 620 ettari divisa su quattro diverse valli: Val di Sole, Giudicarie, Val Rendena, Val di Non e rappresenta l'area protetta più vasta del Trentino. Noto anche per essere l'unica area alpina in cui sopravvive l'orso. Una Montagna ricca di laghi alpini, ruscelli, cascate e ghiacciai che offre un'infinità di escursioni e traversate per tutti, principianti ed esperti. Le varietà faunistiche e floreali sono numerose ed un'attrattiva unica è il regno delle Dolomiti, i leggendari “Monti Pallidi” selvagge guglie, famose nel mondo intero e riconosciute nel 2009 Patrimonio dell'Umanità.
Altre info
Per partecipare è richiesto un brevetto subacqueo avanzato con attrezzature di base consigliata muta stagna. Verranno date in uso le attrezzature specifiche per le immersioni in grotta. Per la parte asciutta è consigliato un abbigliamento comodo e “sporcabile”.
Contattami per info
* Obbligatorio
WalkinGreen sulle Dolomiti di Brenta, Parco Nazionale Adamello Brenta dal 3 al 9 Luglio
WalkinGreen sulle Dolomiti di Brenta, Parco Nazionale Adamello Brenta dal 3 al 9 Luglio
WalkinGreen sulle Dolomiti di Brenta, Parco Nazionale Adamello Brenta dal 3 al 9 Luglio \"AAAAAAAAA\"
WalkinGreen sulle Dolomiti di Brenta, Parco Nazionale Adamello Brenta dal 3 al 9 Luglio \
WalkinGreen sulle Dolomiti di Brenta, Parco Nazionale Adamello Brenta dal 3 al 9 Luglio