Iscriviti Login Password dimenticata?

"Cinque giorni un'estate" sulle DOLOMITI

15-05-2016
Escursioni Guidate
Dal 13-06-2016 Scaduta
Parco Naturale Adamello Brenta
Partenza da Roma/Firenze/Bologna Lunedì 13 e rientro Domenica 19 Giugno I° giorno: Partenza con destinazione Trento, visita del MUSE il Museo di Scienze Naturali realizzato da Renzo Piano, si prosegue per Canazei Val di Fassa e sistemazione in Albergo. II,III,IV,V e VI giorno: attività di escursionismo, facili passeggiate sui sentieri della bellissima Val di Fassa (l'escursioni saranno alla portata di tutti e non supereranno mai il grado "E" della scala delle difficoltà escursionistiche). VII giorno: rientro L'Albergo: Canazei é la località più importante e rinomata della Val di Fassa nelle Dolomiti, ed é logisticamente il paese migliore per soggiornare essendo al centro di una fittissima rete di sentieri per escursioni. L'Hotel, tre stelle superior, è circondato da ampi giardini e dotato di un centro salute con sauna, bagno turco, docce aromatizzate, massaggio Kneipp, vasche idromassaggio e solarium UVA di nuova generazione. Si trova in una posizione unica a Canazei, in Val di Fassa, la zona é tranquilla e panoramica ideale per godere appieno delle bellissime Dolomiti, rimanendo comunque a solo cinque minuti a piedi dal centro. Colazione a buffet ha tutto quel che potete desiderare, cucina molto curata e ricca nei sapori. Le camere: doppie, tutte con servizi privati, sono dotate di balcone verso Sud con sedie a sdraio, Tv-HD a schermo piatto con canali satellitari, telefono, cassaforte, scrivania. L'attività: Non abbiamo un calendario predefinito delle Passeggiate Escursionistiche, tutte con pranzo al sacco, che faremo durante il soggiorno. Le attività le pianificheremo insieme la sera dopo cena, magari davanti ad una buona grappa. Il livello, delle difficoltà, del nostro escursionismo sarà sicuramente rapportato alla nostra preparazione e mai difficile, la parola d'ordine, fondamentale, di questa vacanza è NO STRESS. Quindi passeggiate ed escursioni che vanno da "T" avvicinandosi a "E" nella scala delle difficoltà escursionistiche, con orari comodi sia di partenza che di ritorno.    
Dettaglio escursione
Adatto ai bambini?
NO
Nome guida
Massimo Bolini
Data
13/06/2016
Indirizzo
Val di Fassa - Canazei
Provincia
TN
Regione
Trentino Alto SAd
Nazione
Italy
Luogo partenza
Roma
Luogo arrivo
Canazei (TN)
Orario partenza
8.30
Orario arrivo
TUTTA LA GIORNATA
Adatto bambini
NO
Condizioni economiche
La quota comprende:Viaggio A/R Pullman a disposizione per tutta la durata della vacanza, sistemazione in Albergo ***S con trattamento di 1/2 pensione in camere doppie. Attività Outdoor con AmM.
Prezzo
560,00 E.
Dislivello salita
800 m
Dislivello discesa
800 m
Distanza
13,5 km
Durata
7gg/6Notti
Partecipanti
16
Abbigliamento attrezzature
Tutte le informazioni saranno date al momento della prenotazione
Tema escursione
Migliaia di persone stanche, stressate e fin troppo “civilizzate”, stanno cominciando a capire che andare in montagna è tornare a casa e che la natura incontaminata non è un lusso ma una necessità. John MuirEsplorare le Dolomiti, trascorrendo una meravigliosa vacanza in armonia con la natura, camminare attraverso prati rigogliosi e lunari ghiaioni ammirando passo dopo passo il panorama mozzafiato delle Montagne più belle del mondo. Il nostro Campo Base sarà in un confortevole Albergo di Canazei, la principale località turistica della Val di Fassa. Al cospetto delle più importanti cime Dolomitiche che offre incredibili panorami in qualsiasi stagione. Innumerevoli sono i sentieri che avvolgono i gruppi montuosi circostanti del: Sella, Sassolungo, Pordoi e Marmolada. Accompagnati da un professionista della montagna, con una profonda conoscenza dell'ambiente, delle attività legate all'Escursionismo e delle norme di sicurezza in montagna, in grado di condurvi nelle escursioni e farvi conoscere lo splendore della Montagna, avvicinandovi alla natura nel modo più corretto e responsabile.
Contattami per info
* Obbligatorio
"Cinque giorni un'estate" sulle DOLOMITI
"Cinque giorni un'estate" sulle DOLOMITI