Iscriviti Login Password dimenticata?

MAGNALONGA SUL FIUME MERSE PASSANDO DA SAN GALGANO

09-03-2016
Escursioni Guidate
Dal 20-03-2016 Scaduta
Parco Nazionale della Majella
Seconda tappa della Maremma Magnalonga nella Valle del Fiume Merse, passando da San Galgano Ritrovo e partenza Domenica 20 marzo, ore 10.30 da Monticiano (SI) P.zza S. Agostino. L'intinerario prevede la visita all'Abbazia di San Galgano e all'Eremo di Montesiepi (spada nella roccia) nella leggendaria valle del fiume Merse. Durante il percorso occorrerà effettuare due semplici guadi. _percorso di media difficoltà _lunghezza 7,5 Km _portare pranzo al sacco _possibilità di portare cani _durante l'escursione verranno proposti assaggi di prodotti tipici locali. _consigli utili: abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, scarpe da trekking, un litro d'acqua, maglietta di ricambio, kway e/o ombrello da zaino. Quota di partecipazione: 10 euro, i giovani sotto i 12 anni non pagano Prenotazione obbligatoria a questo link: http://www.terramareitalia.it/prenotazioni/ Info: Associazione Terramare - UISP Tel. 3402600957 - 3381784255 www.terramareitalia.it
Dettaglio escursione
Adatto ai bambini?
NO
Nome guida
Maurizio Zaccherotti
Data
20/03/2016
Indirizzo
Monticiano
Provincia
SI
Regione
Toscana
Nazione
Italy
Luogo partenza
Monticiano (SI)
Luogo arrivo
Monticiano (SI)
Orario partenza
10.30
Orario arrivo
15.30
Adatto bambini
NO
Condizioni economiche
Quota di partecipazione:10 euro, i giovani sotto i 12 anni non pagano
Prezzo
10
Dislivello salita
500m
Dislivello discesa
150
Distanza
7,5
Durata
4/5 ore circa
Partecipanti
20
Abbigliamento attrezzature
Consigli utili: abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, scarpe da trekking, un litro d'acqua, maglietta di ricambio, kway e/o ombrello da zaino.
Tema escursione
I Fiumi
Altre info
Ritrovo a Locana ore 9:00 con la Guida, trasferimento in auto propria a Noasca e partenza a piedi ore 9:30La durata complessiva è variabile (dalle 4 alle 6 ore) e comprende la mattinata e parte del pomeriggio. La Guida potrà apportare lievi variazioni al percorso, senza aumentare il dislivello o la difficoltà e comunque sempre secondo il tema del libro. In caso di maltempo certo previsto per una data, l'escursione verrà spostata alla data successiva prevista in calendario e le persone già prenotate avranno la priorità. I partecipanti dovranno provvedere autonomamente al pranzo al sacco e agli spostamenti in auto con mezzi propri.
Contattami per info
* Obbligatorio
MAGNALONGA SUL FIUME MERSE PASSANDO DA SAN GALGANO
MAGNALONGA SUL FIUME MERSE PASSANDO DA SAN GALGANO
MAGNALONGA SUL FIUME MERSE PASSANDO DA SAN GALGANO