Iscriviti Login Password dimenticata?

STELLATA AD ARTIMINO

01-06-2015
Escursioni Guidate
Dal 13-06-2015 Scaduta
Parco delle Alpi Apuane
Escursione crepuscolare e notturna nelle campagne intorno alla Villa Medicea. Partiremo nel tardo pomeriggio da Poggio alla Malva lungo vie etrusche che toccano la necropoli di Prato Rosello. La vegetazione mediterranea con il profumatissimo mirto ci accompagnerà fino alla villa di Artimino da cui godremo la splendida vista, da una parte della piana di Firenze-Prato e dall'altra del Valdarno. Ad Artimino ci aspetterà un ricco buffet di salumi, formaggi e bruschette preparati dal famoso Circolo MCL e innaffiati da ottimo vino della zona di Carmignano. Il ritorno, completamente in notturna e possibilmente al completo buio sarà una vera esperienza sensoriale. Approfittando della quasi totale mancanza di luna cercheremo di adattare la nostra vista alla poca luce e attraversando vigneti e boschetti scenderemo verso l'Arno. Sarà un'occasione per vivere per qualche ora in una dimensione diversa da quella moderna, cercando di ascoltare i suoni della campagna.
Dettaglio escursione
Adatto ai bambini?
NO
Nome guida
Paolo Burrini
Data
13/06/2015
Indirizzo
Artimino-Carmignano-Prato
Provincia
PO
Regione
Toscana
Nazione
Italy
Luogo partenza
Poggio alla Malva
Luogo arrivo
Artimino
Orario partenza
18:30
Orario arrivo
24:00
Adatto bambini
NO
Condizioni economiche
Quota escursione intera: 10,00 € (servizio guida ambientale e assicurazione)Quota escursione scontata: 8,00 € (minorenni)
Prezzo
18
Dislivello salita
200
Dislivello discesa
200 m
Distanza
10 km
Durata
5
Partecipanti
20
Abbigliamento attrezzature
Sono obbligatori gli Scarponi da trekking, anche non pesanti ma che garantiscano un buon supporto alla caviglia. La maggior parte dell'itinerario si svolgerà su strade bianche ma ci saranno dei passaggi su mulattiera con fondo sconnesso. Non sono obbligatori bastoncini da trekking ma possono offrire sempre un buon supporto a chi non è abituato a camminare molto. Fondamentale una copertura a strati per il caldo. Una borraccia con dell'acqua è obbligatoria. I più sensibili ad un'eventuale pioggia possono portarsi cappello e ombrellino oppure il poncho impermeabile.
Tema escursione
sensoriale, naturalistica, storica
Contattami per info
* Obbligatorio
STELLATA AD ARTIMINO
STELLATA AD ARTIMINO
STELLATA AD ARTIMINO