Iscriviti Login Password dimenticata?

A scuola di cammino -

Seminario "Il primo Passo, come e perché mettersi in cammino lungo la Via Francigena o il Cammino di Santiago"

16-10-2017
Mondo Escursionismo
Italy > Piemonte > Biella (BI)

 Il Cammino di Santiago è ormai invaso di viandanti, in Italia la Via Francigena sta crescendo esponenzialmente, e molte persone sognano di viaggiare a piedi o in bicicletta. Ma non tutti sanno come organizzarsi: le scarpe adatte, uno zaino leggero, una corretta pianificazione delle tappe sono aspetti fondamentali per rendere indimenticabile l'esperienza del viaggio lento.

Camminare per settimane non è difficile, la maggiore difficoltà è decidere di mettersi in cammino. Per questo motivo nasce "Il Primo passo, come e perché mettersi in cammino lungo la Via Francigena o il Cammino di Santiago", un seminario dedicato a chi vorrebbe affrontare un viaggio a piedi ma non sa bene come organizzarsi.

Dal 20 al 22 ottobre la Casa del Movimento Lento di Roppolo, lungo la Via Francigena piemontese, ospiterà un weekend di cammino e condivisione in compagnia di Alberto Conte, camminatore esperto, responsabile tecnico della Via Francigena in Italia.

Nei due giorni si alterneranno passeggiate, letture, e momenti di confronto e approfondimento in aula, per capire come allenarsi, come scegliere l'equipaggiamento, cosa portare (e soprattutto NON portare) nello zaino.

Un appuntamento autunnale per prepararsi con calma, con lentezza, a una nuova stagione di cammini.

Leggi il programma del seminario: view link

Per informazioni ed iscrizioni: casa@movimentolento.it - 335 7979550, 0161987866

La Scuola del Movimento Lento è un progetto dell'Associazione Movimento Lento con il patrocinio dell'Associazione Europea delle Vie Francigene