Iscriviti Login Password dimenticata?

Rimettiamo le scarpette -

25-08-2017
Mondo Escursionismo
Italy > Puglia > Taranto (TA)

Due domeniche di seguito alla ricerca di un po' di frescura e sfidiamo il caldo con una bella camminata nel nostro Bosco delle Pianelle.

Partenza poco dopo l'alba per questo gruppo di irriducibili del Team Terranostra Hiking, dopo il caffè di rito, in direzione del Bosco delle Pianelle.

Salendo in direzione di Masseria Bruno, ci siamo addentrati nel bosco dal sentiero del Cinghiale, una bella salita che ci ha permesso di rimettere in moto le nostre gambe, direzione Foggia Lama Cupa.

Un silenzio surreale, disturbato dal rumore dei nostri passi sulle foglie secche e dalle nostre chiacchiere e dalle nostre immancabili risate.

Il tempo sembra non essere passato perchè i discorsi sono sempre stati gli stessi delle domeniche pre-Filippiadi, a cui si sono aggiunti suggerimenti ed idee per le vacanze, i posti di mare ed i locali dove poter mangiare all'aperto.

Dal centro visite ci siamo diretti verso il centro del bosco, scendendo il Sentiero del Pettirosso e arrivando all'Albero del Capitano, tragitto sempre affascinante metre i raggi del sole iniziano a scaldare l'ambiente.

Tiriamo dritti verso l'uscita da Masseria Pianelle e, utilizzando il sentiero dell'andata rientriamo alle nostre macchine. Due ore fitte, andatura come se non ci fossimo mai fermati.

La seconda domenica, stesse intenzioni, stesse persone con l'aggiunta di nuove persone che volevano provare la sensazione di una passeggiata nel bosco e di Mirella che, nonostante la gravidanza in corso, si è voluta unire a noi.

Percorrenza per lo più stradale cercando di evitare i sentieri più pericolosi.

Umore sempre ottimo, discorsi domenicali immancabili: dove andiamo a mare? Cosa mangiamo oggi?

Due ore buone, due ore filate passate nella più piacevole frescura del primo mattino.