Iscriviti Login Password dimenticata?

"Sentiero del fiume" - Sonvico, Lecco -

18-09-2018
Mete Escursionistiche
Italy > Lombardia > Lecco (LC)

Il "Sentiero del fiume" è un percorso di trekking del gruppo delle Grigne che parte dal comune di Sonvico, Lecco. Si sviluppa sul corso di un torrente tra cascatelle e pozze d'acqua. Inizia con una serie di attraversamenti del torrente per poi raggiungere una risalita su alcuni gradini intagliati nella roccia un po' esposti dove ci si può aiutare con le catena metalliche a disposizione.

A metà percorso si incontra una splendida cascata, il simbolo del Sentiero del Fiume, segue un ultimo costone roccioso e infine un sentierino abbastanza ripido che porta all'Alpe d'Era dove si trova la chiesetta simbolo della Valle.

Dall'Alpe d'Era si segue il sentiero che porta a Sonvico (segnavia n.15, con vista sulla valle e protetto con parapetti metallici), passando per la chiesa di Santa Maria (che offre una vista strepitosa sul Lago di Lecco) e la Via Crucis.

Questo percorso viene classificato EE per escursionisti esperti. Presenta molti tratti esposti e richiede un passo sicuro e un pò di attenzione. E' ideale per l'avvicinamento di bambini e neofiti alle vie ferrate.

DIVENTA FAN DI KAREN P. ( view link ) ALTRI PERCORSI DI TREKKING: LA GRIGNETTA MONTE RESEGONE IL CORNIZZOLO I CORNI DI CANZO

Sentiero del fiume, Sonvico, Lecco
Sentiero del fiume, Sonvico, Lecco
Sentiero del fiume, Sonvico, Lecco \"karenp\"
Sentiero del fiume, Sonvico, Lecco \