Iscriviti Login Password dimenticata?

Passeggiare in Val Pusteria

03-04-2017
Mete Escursionistiche
Italy > Trentino Alto Adige

La Val Pusteria offre alcune tra le più belle passeggiate del pianeta per gli appassionati della montagna, le famiglie con bambini e gli amanti della natura. Escursionisti esperti e neofiti possono percorrere il sentiero adatto alle loro aspettative e alla loro preparazione atletica: ce n'è veramente per tutti. L'amore per il territorio e la cura del paesaggio sono il tratto distintivo degli abitanti di questa bellissima valle dell'Alto Adige.

Gianni Bertellini ha percorso, più volte e in momenti differenti, tutti i 136 itinerari che descrive in questa guida costruendo, negli anni, un archivio unico di informazioni, impressioni, note pratiche e soprattutto emozioni. Insomma Passeggiare in Val Pusteria è una guida scritta da un escursionista per gli escursionisti e per chi ama immergersi nella natura. Le 450 foto a corredo dei percorsi, scattate dall'autore con gli occhi di un innamorato, sono l'album di un matrimonio tra uomo e montagna veramente indissolubile.

Autore : Gianni Bertellini, di professione agente di viaggi, vive e lavora a Firenze. Pur essendo quindi un "cittadino", fin dalla più tenera età ha sentito il richiamo della montagna dove, ogni volta che ne ha possibilità, cerca rifugio dallo stress. Nei tanti anni passati in Alto Adige, oltre all'antica passione per l'escursionismo, si è recentemente aggiunta quella per la fotografia. Nasce di qui l'idea di condividere queste due passioni con il pubblico che come lui ama la montagna.

Formato : Book, eBook view link

Formato ebook disponibile in offerta fino al 16 Aprile su Amazon a 2,49 euro : Passeggiare in Val Pusteria (offerta limitata nel tempo)  : view link

Passeggiare in Val Pusteria
Passeggiare in Val Pusteria
Passeggiare in Val Pusteria
Passeggiare in Val Pusteria
Redazione Escursionismo