Iscriviti Login Password dimenticata?

Italia Coast to Coast - Tappa 18 -

Da Capalbio ad Orbetello

31-07-2017
Mondo Escursionismo
Italy > Toscana > Grosseto (GR)

Ultima tappa.

Ultima levata prima dell’alba per partire mentre il sole sorge in direzione di Orbetello: punto di arrivo di questa fantastica avventura.

29 kilometri di tranquilla collina maremmana che pian pianino degrada verso il mare, uno sky-line che oramai abbiamo abbondantemente imparato ad amare.

Ma la meta è lì all’orizzonte.

Celebriamo con una diretta live con i nostri compagni di viaggio virtuali e, da li a poco, entriamo nel Tombolo di Feniglia che ci affascina e rinfranca un po’ prima di riprendere il cammino.

Riserva natura protetta, il Tombolo – ovvero cordone di sabbia – non è altro che un collegamento natura tra la collina di Ansedonia e il monte Argentario. 6km di sabbia e le due lagune che attraverseremo per giungere a Orbetello. Che spettacolo gli animali in libertà perfettamente a loro agio con la presenza dell’uomo.

Giungiamo ad Orbetello che è da poco passata l’ora di pranzo.

Stanchi, come ho ripetuto tante a ltre volte, ma soddisfatti.

Un ringraziamento ci preme in primis ai tanti sostenitori che ci hanno seguito tramite i social media, alla rivista Escursionismo che ha preso a cuore la nostra iniziativa e ci ha seguito passo passo, a ipersport Taranto, alla pizzeria Tuttobuono di Crispiano e North Face che ci hanno sostenuto.

Alla prossima avventura